Corso di Alta Formazione: ECOESIONE. Strumenti per promuovere la giustizia sociale nella transizione ecologica

Sono aperte le iscrizioni al nuovo Corso di Alta Formazione “ECOESIONE. Strumenti per promuovere la giustizia sociale nella transizione ecologica”.

Il corso affronta in prospettiva interdisciplinare la crisi climatica e la transizione ecologica, con particolare attenzione alle dimensioni sociali, economiche, politiche e culturali di tali fenomeni. Propone ai/alle partecipanti una riflessione critica sulle politiche di contrasto al cambiamento climatico e sui rischi di diseguaglianza ed esclusione nel processo di transizione, coniugando ipotesi teoriche e analisi di casi ed esperienze. Offre, inoltre, ai/alle partecipanti la possibilità di tradurre in pratica i contenuti appresi attraverso lavori di gruppo e un laboratorio esperienziale di partecipazione e mediazione dei conflitti.

È destinato a chi vuole impegnarsi, nella professione o nel volontariato, a conciliare le esigenze di una vera transizione ecologica con quelle della coesione sociale.

Il corso è gratuito grazie al finanziamento del Ministero per la Transizione Ecologica e si svolgerà a Pisa, interamente in presenza, tra il 26 novembre 2021 e il 26 febbraio 2022, per un totale di 76 ore.

Sono disponibili solo 30 posti. Le iscrizioni chiudono il 24 novembre!

Tutte le info su questa pagina

La domanda di iscrizione e il bando completo sono scaricabili qui: https://cisp.unipi.it/corso-di-alta-formazione-ecoesione

 

Starting Time

November 26, 2021

Ending Time

February 26, 2022

Address

Pisa, Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management

Share