Categories: News

Elisa Giuliani e Giulia Romano tra le #100Esperte

Elisa Giuliani, professoressa ordinaria di Economia e Gestione presso l’Università di Pisa, e Giulia Romano, professoressa associata di Economia Aziendale presso l’Università di Pisa, sono state invitate a far parte della rete delle 100 Esperte.

Numerose ricerche sulle donne nell’informazione dimostrano che le donne sono raramente interpellate dai media in qualità di esperte. A spiegare e interpretare il mondo sono quasi sempre gli uomini: nell’82% dei casi secondo i risultati nazionali del Global Media Monitoring Project 2015. Eppure le donne esperte ci sono. E possono svecchiare un linguaggio mediatico, che, ignorandole, trascura i segni del tempo e disconosce l’apporto delle donne in tutti i diversi ambiti della società: dalla politica alla scienza.

Per questo l’Osservatorio di Pavia e l’associazione Gi.U.Li.A., con lo sviluppo di Fondazione Bracco e con il supporto della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, hanno lanciato www.100esperte.it, una banca dati online, inaugurata nel 2016 con oltre 100 nomi e CV di esperte di STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) e altri settori strategici per lo sviluppo economico e sociale del nostro paese.

Elisa Giuliani su 100Esperte.

Giulia Romano su 100Esperte.

REMARC

Recent Posts

New Publication: Mapping Corporate Harm to Human Rights and the Environment – The Brave Database

Read about Mapping Corporate Harm to Human Rights and the Environment: The Brave Database published…

6 hours ago

New Publication: The Double-Failure Trap – Workers’ Sensemaking as Insiders and Victims of Life-Threatening Organizational Wrongdoing

Read about The Double-Failure Trap: Workers’ Sensemaking as Insiders and Victims of Life-Threatening Organizational Wrongdoing…

2 weeks ago

New Publication: A robust conditional assessment of performance trends in education and training systems of European regions

Read about A robust conditional assessment of performance trends in education and training systems of…

3 weeks ago

New Recognition – Il Centro di ricerca “Ecohesion Collective” dell’Università di Pisa alla Roadmap Internazionale contro la Povertà oltre la Crescita

Il centro di ricerca “Ecohesion Collective” collegato al Dipartimento di Economia e Management dell’Università di…

3 months ago

New Publication: Recent advances, innovation, and policy developments in circular water systems

Read about Recent advances, innovation, and policy developments in circular water systems, published in Current…

4 months ago

New Publication: Key sustainable success factors and peculiarities of publicly owned utilities – Multiple case studies in Italy

Read about Key sustainable success factors and peculiarities of publicly owned utilities: Multiple case studies…

4 months ago