Unione Industriale Pisana meets Università di Pisa per parlare di sostenibilità

L’Agenda 2030 dell’Onu per lo sviluppo sostenibile; un piano d’azione per le persone, il Pianeta e la
prosperità. È ‘Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, sottoscritta il 25 settembre 2015 da 193 Paesi delle
Nazioni unite, tra cui l’Italia, per condividere l’impegno a garantire un presente e un futuro migliore al nostro pianeta e alle persone che lo abitano. Durante l’evento verranno illustrate le sfide affrontate dalle aziende spingendosi sempre oltre nella loro capacità di produrre e di lavorare in maniera più sostenibile, tutto con uno sguardo tecnico dato dal supporto dell’Università di Pisa.

Durante l’evento verranno affrontanti i seguenti obiettivi della Agenda 2030: 7, 8, 9, 11, 12, 14, 15.

09.45 Registrazione dei partecipanti

10.00 Saluti di benvenuto
Dott.ssa Patrizia Alma Pacini (Presidente Unione Industriale Pisana)
Prof. Ing. Marco Raugi (Prorettore per la ricerca applicata e il trasferimento tecnologico – Delegato per la sostenibilità Università degli Studi di Pisa)