Al via il nuovo Corso di Alta Formazione “ECOESIONE. Strumenti per promuovere la giustizia sociale nella transizione ecologica”, finanziato dal Ministero della Transizione Ecologica e destinato a chi vuole impegnarsi, nella professione o nel volontariato, a conciliare le esigenze di …
Elisa Giuliani, direttrice del Centro Remarc, è intervenuta alla giornata organizzata dal CNEL in cui è stato presentato da Cgil, Cisl, Uil il documento unitario sulla Conferenza sul futuro dell’ Europa: “Costruire un’Europa del lavoro, più solidale e resiliente”. Tutte …
Simone D’Alessandro, Docente in Economia politica, Università di Pisa, è intervenuto al webinar a cura di Imt e Lucca Learning Cities Unesco su “Giochi per la sostenibilità”, con l’obiettivo di esaminare le potenzialità del game-based learning e dei games for …
Irene Monasterolo, Professor of Climate Finance, EDHEC Business School and EDHEC-Risk, WU Wien and collaborator of REMARC, has chared the event “Macrofinancial relevance of cascading climate risks: insights for investors and financial supervisors”. This virtual roundtable has been hosted in …
Gli studenti dell’Università di Pisa hanno incontrato le imprese per discutere di un tema sempre più dibattuto nella letteratura scientifica e non solo: quello dello spreco alimentare. Sono intervenuti all’evento, organizzato da REMARC, 4 moderatori provenienti dal settore alimentare: Alessandro …
“Toscana 2030: la sfida degli scali aeroportuali”, è il titolo del convegno organizzato da REMARC che si è svolto nell’Aula Magna Storica del Palazzo La Sapienza dell’Università di Pisa. Hanno partecipato all’evento: Paolo Maria Mancarella (Rettore Università di Pisa), Claudio …