Dieci Anni difendendo i Diritti Umani

In occasione del decennale dalla fondazione di Source International, l’Università di Pisa ospiterà l’evento “Dieci Anni Difendendo i Diritti Umani”, che si terrà l’8 Novembre 2022, ore 17:30 presso l’Aula Magna di Palazzo Boileau.

Interverranno:

• Ilario Belloni, Professore del Centro Interdisciplinare di Scienze per la Pace: Come è cambiato il dibattito teorico sui Diritti Umani negli ultimi dieci anni.
  • Emanuele Sommario, Direttore del Master in Diritti Umani della Scuola Sant’Anna di Pisa: Come sono cambiate le esigenze formative in tema di Diritti Umani negli ultimi dieci anni.
  • Riccardo Noury, Portavoce Nazionale di Amnesty International: Cosa è cambiato nei Diritti Umani e nel ruolo degli attivisti negli ultimi dieci anni.
  • Elisa Giuliani, Direttrice di REMARC: Il ruolo delle imprese nella tutela dei Diritti Umani. Una disciplina emergente.
  • Antonio Crivello. Coordinatore Area Toscana di Emergency: Il ruolo dell’assistenza umanitaria negli ultimi dieci anni.
  • Flaviano Bianchini. Fondatore e Direttore di Source International: Il ruolo di Source International in questi dieci anni di vita.

Modera l’evento Giovanna Brancati (Università degli Studi di Genova).

L’evento è pubblico e aperto a tutte/i gli interessati. Scarica qui la locandina.

November 8, 2022

November 8, 2022